NOT KNOWN FACTS ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Not known Facts About italiani detenuti all estero

Not known Facts About italiani detenuti all estero

Blog Article



La Corte Suprema indiana ha annullato l'ergastolo for every due connazionali condannati per omicidio. Ecco gli altri che ancora rischiano la pena di morte

Negli Stati Uniti Enrico Forti sta scontando l'ergastolo con l'accusa di omicidio. La sua storia, pur essendo egli un produttore televisivo, non ha niente a che fare con gli effetti speciali dei film hollywoodiani.

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on the web né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

We trust their professionalism and smart to succeed the case that they are going to cope with for.Keep up The nice get the job done and go on encouraging Individuals man or woman dropping their Hope's... May perhaps our God Bless your company plus your familyleggi di più

Quindi, nel caso in cui il tuo nominativo risulti tra quelli “segnalati” e ti venga negato il diritto ad ottenere il passaporto non disperarti, e contattaci attraverso i canali di comunicazione che trovi alla wonderful di quest’articolo.

Inoltre alcune giurisdizioni non consento l’apertura di un conto corrente alle società straniere rispetto alla nazione in cui viene richiesta l’apertura del conto.

L’importante non è avere una società all’estero o aprire una filiale all’estero: l’importante è avere effettuato la scelta giusta e ponderata, soprattutto legale, ed assicurarsi l’esistenza di una costante qualificata e continuativa assistenza professionale durante tutto il periodo di vita della società estera che si è costituita. Bisogna porre particolare attenzione a riuscire advert avere un interlocutore serio e professionale, in grado di cooperare con il cliente for every il raggiungimento dei suoi obiettivi (possibilmente nella sua lingua madre): avere una struttura societaria all’estero e non essere in grado di gestirla al meglio, oppure averla costantemente monitorata e sotto controllo da parte di un professionista di riferimento, può fare la differenza fra il successo o l’insuccesso dell’iniziativa.

La signora Ornella Matraxia è la madre di uno dei two.058 italiani detenuti all’estero, secondo l’ultimo censimento della Farnesina. Il figlio si chiama Filippo Mosca, ha 29 anni, originario di Caltanissetta, è finito in carcere in Romania con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. «Era partito con la sua ragazza e una coppia di amici for every partecipare al Sunwaves Festival di Costanza, un raduno musicale molto conosciuto. Altri gruppi di amici erano arrivati dall’Italia e dalla Spagna. E proprio una ragazza di Barcellona ha chiesto a mio figlio l’indirizzo del suo lodge per farsi consegnare un pacchetto for each cui c’era stato un disguido con Ups.

In sintesi: è sempre doveroso osservare la here legge che regolamenta il trasferimento di capitali all’estero.

“Il numero dei connazionali detenuti in terra straniera è sceso sotto i three.000, ma coloro che hanno avuto detenzioni brevi non vengono contati e, soprattutto, il fatto che sia costante sta a significare che quando un italiano viene liberato un altro viene incarcerato. Otre two.000 cittadini italiani e le loro famiglie si trovano a dover affrontare un percorso che spesso diventa un incubo - spiega Francesca Carnicelli, avvocato dell'associazione 'Prigionieri del silenzio' - perché lo Stato get more info non riesce advert attivarsi tempestivamente e proficuamente per verificare che nei loro confronti vengano garantiti i diritti fondamentali: un giusto processo, una difesa adeguata, una carcerazione umana.

Secondo le più recenti statistiche, si stima che un terzo della popolazione carceraria sia costituita da persone immigrate, alle quali ovviamente spetta lo stesso trattamento riservato agli italiani.

Inoltre, la legge ha previsto numerosi benefici che consentono anche a chi è stato condannato alla reclusione di evitare di scontare la pena in carcere: si pensi advert esempio alla sospensione condizionale for each pene non superiori ai due anni, alla messa alla prova, all’esclusione della punibilità for each particolare tenuità del fatto, all’affidamento in prova ai servizi sociali, ecc.

Da notare che la legislazione sovrariportata non concerne le società, for every cui vigono altri parametri che saranno oggetto di una successiva disamina.

La consulenza che i nostri avvocati e commercialisti sono in grado di fornirvi in ambito di italiani detenuti all estero costituzione di società estere, non è la vendita di un prodotto: finchè il cliente lo desidera la nostra struttura è sempre a disposizione for each ogni incombente anche successivo alla costituzione della società estera, e si estende alla gestione ed advertisement una successiva collaborazione nella vita della società estera stessa, unitamente advert un interscambio con le autorità locali preposte al controllo del regolare funzionamento della società estera medesima.

Report this page